Chi siamo
Lumaca Angolana nasce dalla passione comune di tre amici per l'elicicoltura e la tradizione alimentare popolare, oltre che, dal forte desiderio di creare qualcosa di innovativo.

Lumaca Angolana nasce dalla passione comune di tre amici per l’elicicoltura e la tradizione alimentare popolare, oltre che, dal forte desiderio di creare qualcosa di innovativo. Il motore che dà vita a questo progetto è un ricordo legato all’infanzia, quando una giornata piovosa diventava l’occasione per avventurarsi alla ricerca di lumache selvatiche che diventavano prelibatezze una volta cucinate. Dopo un’accurata fase iniziale di ricerche e studi con esperti del settore, Lumaca Angolana smette di essere un “sogno nel cassetto” ed inizia a prendere forma concretamente.

L’allevamento si sviluppa a Helix Aspersa, un borgo abruzzese dal clima salubre tra i più belli d’Italia e si estende su una superficie di circa 10.000 mq. Le nostre lumache, Helix Aspersa, le più pregiate e ricercate in ambito culinario, sono allevate all’aperto, in modo totalmente naturale, a ciclo biologico completo e senza l’utilizzo di mangime artificiale. Con l’intento di sfruttare al meglio le proprie risorse, Lumaca Angolana diventa inoltre produttrice di cosmetici di grande qualità a base di bava di lumaca, con una linea di prodotti naturali, formulati con basi 100% vegetali, in armonia con la natura.

Passione, entusiasmo e dedizione hanno portato Lumaca Angolana a diventare una solida realtà nel mercato di settore italiano, con l’obiettivo di continuare a crescere, soddisfando anche la clientela più esigente con prodotti di altissima qualità.

Allevamento di lumache come aprirlo, costi e guadagni

Vi piacerebbe aprire un allevamento di lumache e non sapete come fare?