Termini e condizioni Vendita di Lumache
Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO 1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” Via San Martino, 102 – 65013 – Citta’ Sant’Angelo (PE) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Guarnieri Anna SNC di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web lumacaangolana.it (il “Sito”), sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3. 1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da la “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO”e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da la “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO”. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO 3.1 – Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dalla Casa Produttrice. La “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare. 3.2 – Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto. 3.3 – Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica. Nel caso il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato. 3.4 – Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che verranno chiaramente elencate all’interno del sito e che saranno considerate valide dalla “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO”. 3.5 – Per le vendite on line, assimilate ai fini IVA alle vendite per corrispondenza, è previsto l’ESONERO DALL’OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE. Tali vendite non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente in fase d’ordine (SOLO SOGGETTI CON PARTITA IVA), e sono anche esonerate dall’obbligo di certificazione mediante lo scontrino o la ricevuta fiscale (Art. 22 del D.P.R. n.633/1972) ai sensi dell’art.2 del D.P.R. 21 dicembre 1996, n.696.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI 4.1 – La “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto, come previsto dal Codice del consumo. 4.2 – il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato. 4. 3- Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” Via San Martino, 102 – 65013 – Citta’ Sant’Angelo (PE).

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI. La “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte della “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” della proposta d’acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. La “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA I prodotti acquistati tramite la “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” sono protetti dalle garanzie previste dalle normative di legge attualmente in vigore. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente. Prima di effettuare il reso del prodotto in garanzia, vi sarà comunicato via e-mail il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che dovrà essere indicato sul cartone del prodotto, il quale dovrà essere spedito insieme al documento di vendita/ordine d’acquisto a “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” Via San Martino, 102 – 65013 – Citta’ Sant’Angelo (PE). La “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o incompleto, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal cliente le spese di restituzione. Nel caso di reintegro di un prodotto con uno nuovo o sostitutivo, la garanzia decorre comunque dall’acquisto del primo prodotto.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R come richiesto dalla legge in materia. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: · fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal cliente; · fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, cosmetici, fiori, ecc…); · fornitura di giornali, periodici, riviste. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: · in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) · per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Contestualmente all’invio della raccomandata A/R ti invitiamo a comunicare la tua decisione via e-mail all’Assistenza clienti (SITO WEB) o via telefono contattando il numero …………………………. entro tre giorni lavorativi ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica. Al momento dell’invio del pacco dovrai indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito dalla “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO”. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. La “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente: (1) l’intero prezzo pagato dal cliente (escluso il valore attribuito alla spedizione in fase di vendita) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (2) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Diritto di recesso prodotti freschi Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Commercializzando prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, La “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” accetta anche le seguenti condizioni: Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo info@lumacaangolana.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente . Sarà cura della “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. La “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO” si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico della “LUMACA ANGOLANA DI D’EUSEBIO RANIERO”.

Allevamento di lumache come aprirlo, costi e guadagni

Vi piacerebbe aprire un allevamento di lumache e non sapete come fare?